Dario Bartolozzi

Ho iniziato a fotografare da adolescente con la reflex del babbo poi a 17 anni mi sono comprato la mitica Canon Ftb, con la quale ho approfondito, sperimentando, gli aspetti tecnologici della fotografia. Con i miei fratelli avevamo attrezzato una camera oscura nella quale riuscivamo a stampare anche a colori da diapositiva. A 18 anni, insieme ad altri amici, presso la Misericordia di Coiano, abbiamo fondato l’Imago club del quale sono tuttora segretario. La vita del club e la mia personale sono da allora sempre legate una all’altra. L’avvento della fotografia digitale ha risvegliato in me la curiosità per la nuova tecnologia e le sue applicazioni. Purtroppo, dati gli impegni, il tempo che posso dedicare alla fotografia non è molto, ma con altri Soci del Club cerco di diffondere la conoscenza della Fotografia. Iscritto alla FIAF dagli anni 90, ne ho ricevuto l’onorificenza BFI per la mia attività.