LE NOSTRE ATTIVITA

Le attività del gruppo fotografico Imago club sono molto numerose e varie.

-  A seconda delle necessità dei Soci, di volta in volta al club vengono organizzate serate che possano chiarire aspetti  particolari della Fotografia e che vengono denominate “Sapere condiviso “ poiché quello che un socio sa fare viene spiegato a tutti.
In questo modo ogni socio può crescere tecnicamente ma anche fotograficamente.

-  Nelle nostre serate, nei vari momenti dell’anno,  si scelgono le immagini per i  diversi progetti che abbiamo in corso, ad esempio per i concorsi a cui il club partecipa, per le mostre sociali o individuali, per le pubblicazioni che di volta in volta realizziamo, per gli audiovisivi etc.

- E’ consuetudine che almeno una volta al mese  vengano invitati  Autori esterni  che ci presentano le loro produzioni in modo da poterci confrontare con loro e acquisire nuove conoscenze sia personali che fotografiche per avere così anche nuovi punti di vista e nuove idee su cui riflettere e lavorare.

-  Almeno una volta l’anno organizziamo corsi base di Fotografia per promuovere e far avvicinare nuovi adepti all’arte fotografica. Poi, secondo le necessità, ci sono gli workshop a tema con insegnanti esterni che coi loro interventi stimolano i soci a seguire un progetto ideato in precedenza e a realizzarlo nel migliore dei modi.

- Per la crescita di tutti e maggior conoscenza di altre realtà promuoviamo scambi con altri Circoli fotografici del territorio o di altre città sotto forma di serate, mostre collettive, collaborazioni, incontri e dibattiti su temi riguardanti sempre il campo fotografico.

- Alle pure attività didattiche in sede si uniscono, durante l’anno, alcune  uscite collettive  o con piccoli gruppi di Soci per andare a visitare mostre di grandi autori oppure gite per fotografare eventi o luoghi  che risultano particolarmente invitanti ed interessanti dal punto di vista fotografico.

- Alla fine di tutto però, almeno un paio di volte l’anno oppure ogni volta che se ne presenta l’occasione, ci ritroviamo a cena insieme per rinsaldare i nostri rapporti e la nostra amicizia divertendoci.