CHI SIAMO

L’Imago club è un gruppo fotografico, nato sotto l’egida della Misericordia di Prato, sezione di Coiano nel 1978.

COSA FACCIAMO

L’obiettivo del Club è sempre stato quello di far conoscere la Fotografia in ogni sua forma e promuovere la conoscenza del territorio entro il quale opera il Gruppo. Tutto ciò che programmiamo è volto alla crescita culturale dei soci ma anche e soprattutto è un modo di stare in compagnia di amici che condividono la stessa passione.

COME LO FACCIAMO

I mezzi a disposizione del Club per realizzare quanto scritto sopra sono molteplici. I corsi fotografici in primis per formare le basi tecniche necessarie a realizzare un’immagine corretta; corsi e aggiornamenti di postproduzione (necessari nel digitale), workshop a tema, realizzazione di Audiovisivi fotografici, mostre collettive come indagine sul territorio, mostre personali di autori Imago club, mostre sociali, pubblicazione di libri fotografici, serate con Autori esterni, uscite fotografiche collettive  ecc ecc.<<<<<<

QUANDO CI SIAMO

I Soci dell’Imago Club si riuniscono per le serate normali presso la sede ogni lunedì sera dalle ore 21.15 alle 23.30, salvo necessità particolari (nella sede di Via L. Maiani 5 a Coiano – Prato).

I corsi fotografici, di solito, si svolgono invece nella stessa sede ma il mercoledì sera nello stesso orario.

Attualmente i corsi sono sospesi.