CORSO DI FOTOGRAFIA

Un corso fotografico è il primo passo, consapevole, per entrare in quel meraviglioso mondo che è la Fotografia.

Chi decide di iscriversi scoprirà ben presto che manovrare una macchina fotografica è molto più facile di quel che si pensa e che essa può diventare il proprio mezzo per comunicare col mondo ed esprimere in pieno la propria creatività e fantasia.

Le basi della Fotografia sono essenziali per poter imparare a fondo questa forma d'arte che sta prendendo sempre più campo in quanto le immagini, nel mondo d'oggi, sono diventate sempre più importanti.  Saper scattare per raccontare una storia e soprattutto saper "leggere" una foto può veramente fare la differenza!

Il corso fotografico 2023 si è appena concluso  e prevediamo di organizzare un nuovo corso verso la fine del 2024 di cui daremo notizie in seguito.

Il corso base si articola normalmente in 8 serate durante le quali si spiega, in maniera semplice e chiara, il funzionamento della fotocamera, degli obiettivi, dell'esposizione , della composizione e tanti altri piccoli trucchi per usare la meglio il vostro apparecchio fotografico.

Tocchiamo i temi classici quali il ritratto, il paesaggio, la foto d'architettura ma anche la creatività che ci darà la possibilità di esprimere ciò che siamo. Tanti esempi con foto commentate per far capire pregi e difetti  di una foto. Inoltre faremo anche i primi piccoli passi sul fotoritocco.

Una volta finito il corso, la frequentazione del Club aiuta a migliorarsi ancora vedendo e commentando sia le nostre che le altrui foto e fare in modo che i nostri scatti deventino veramente unici.

Non più foto sfuocate, mosse o altro ma solamente ciò che vorrete voi!

Le iscrizioni ogni lunedì a partire dall’ 11 settembre fino al 2 ottobre
presso la sede del Club in Via Maiani 5 Coiano –Prato

Per info: Cristina Bartolozzi
339 3961403 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.